lunedì 5 giugno 2017
Punto dopo punto: la pallavolo nel weekend
Pallavolo maschile
Sono iniziate venerdì due giugno scorso, le World League 2017 di volley maschile.
Il torneo composto da trentasei squadre nazionali divise in tre gruppi, terrà compagnia agli appassionati sino al prossimo otto luglio, data della finale.
L'Italia reduce dal quarto posto dello scorso anno, affronterà nelle tre settimane preliminari avversari di spessore e fama mondiale con l'intento di centrare l'accesso alle fasi finali.
Il debutto e la prima settimana di gare, ha visto gli azzurri di Blengini impegnati a Pesaro, dove dopo il successo all'esordio contro L'Iran (tre set a zero), sono arrivate in successione le sconfitte contro Polonia e Brasile (entrambe per tre set ad uno).
Appuntamento ora al prossimo weekend, dove a Pau in Francia, l'Italia (priva dei non convocati Zaytsev, Birarelli e Juantorena) tenterà il riscatto contro i padroni di casa, gli Stati Uniti e la Russia.
Pallavolo femminile
Le azzurre di Andre Mazzanti, impegnate nel gruppo D del torneo di qualificazione mondiale, staccano il pass per il Giappone, dove tra il trenta settembre e il ventun ottobre 2018 si terrà il campionato mondiale di volley femminile.
Decisiva ai fini della qualificazione la vittoria nitida e concreta maturata ai danni del Belgio (tre set a zero).
Le ragazze di Mazzanti dopo le vittorie contro Bosnia, Bielorussia, Lettonia, Spagna e Belgio per l'appunto, concludono il girone da imbattute e prime della classe.
-Scritto da A-
Etichette:
#italia,
#league,
#mondiali,
#pallavolo,
#qualificazione,
#world
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento