NBA
Mercato
Towns, Wiggins, Butler: i Big Three dei Wolves
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)
- La prima trade che ha scombussolato gli equilibri della Lega ha coinvolto i Lakers e i Nets, due delle franchigie più in alto mare degli ultimi anni. I Lakers hanno deciso di liberarsi del pesante ingaggio di Mozgov e obbligatoriamente, data la seconda scelta al draft, era ovvia la partenza di una point guard. Tale scelta è ricaduta inaspettatamente su D'Angelo Russell che assieme al russo ex Cavs si è accasato a Brooklyn, mentre ai losangelini è arrivato la stella dei Nets, Brook Lopez. L'ex Nets però diverrà un free agent l'anno prossimo e tutto lascia presagire l'attacco per cercare di portare a casa Paul George nel 2018, quando si svincolerà dai Pacers, e la stella di Indiana non ha mai fatto mistero di voler andare ai giallo viola.
- La franchigia di sua maestà Jordan ha deciso di dare l'ennesima occasione all'All Star degli Atlanta Hawks, Howard. Il numero 12 andrà agli Hornets e in cambio ad Atlanta andranno il nostro Marco Belinelli e il pivot Plumlee.
- La trade più inaspettata di tutte senz'altro è avvenuta la settimana scorsa col passaggio ai Timberwolves di Jimmy Butler, uomo simbolo della franchigia di Chicago. Ora in Minnesota il quintetto base è da Play Off e non solo (Towns, Wiggins, Rubio, Butler e Dieng). Ai Bulls arrivano il due volte campione dello slam dunk contest, Zach Lavine, il talentino Dunn e la settima scelta al Draft di quest'anno.
Draft 2017
Markelle Fultz e Lonzo Ball, rispettivamente la prima e seconda scelta al Draft
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)
Simmons, Embiid, Fultz
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)
La terza scelta scambiata dai Celtics, che avevano la prima, con Phila ha portato al TD Garden di Boston la giovane promessa Jayson Tatum. A sorpreso un po tutti questa scelta perchè i book maker davano Josh Jackson come principale indiziato Celtics, che invece è stato draftato alla 4 dai Suns.
Alla 5 i Sacramento Kings hanno preso un dei prospetti più interessanti, la point guard di Kentucky University, De'Aaron Fox.
Alle 6 il giovanissimo Isaac va ad Orlando, la settima dei Minnesota viene girata ai Bulls, per via della trade di Butler, così il finlandese Markkanen (paragonato a Porzingis) raggiungerà Wade e compagni.
Il francese Ntilikina va ai New York Knicks dove troverà minuti importanti per mettersi in mostra, alla 9 Dallas porta a casa Dennis Smith Jr e alla 10 Collins viene girato dai Kings a Portland.
Da tenere d'occhio la numero 11 degli Charlotte Hornets, Monk anche lui come Fox da Kentucky, prospetto di grande interesse futuro.
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento