lunedì 26 giugno 2017

Mercato e Draft NBA


NBA

Mercato 



Towns, Wiggins, Butler: i Big Three dei Wolves
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)



  • La prima trade che ha scombussolato gli equilibri della Lega ha coinvolto i Lakers e i Nets, due delle franchigie più in alto mare degli ultimi anni. I Lakers hanno deciso di liberarsi del pesante ingaggio di Mozgov e obbligatoriamente, data la seconda scelta al draft, era ovvia la partenza di una point guard. Tale scelta è ricaduta inaspettatamente su D'Angelo Russell che assieme al russo ex Cavs si è accasato a Brooklyn, mentre ai losangelini è arrivato la stella dei Nets, Brook Lopez. L'ex Nets però diverrà un free agent l'anno prossimo e tutto lascia presagire l'attacco per cercare di portare a casa Paul George nel 2018, quando si svincolerà dai Pacers, e la stella di Indiana non ha mai fatto mistero di voler andare ai giallo viola.
  • La franchigia di sua maestà Jordan ha deciso di dare l'ennesima occasione all'All Star degli Atlanta Hawks, Howard. Il numero 12 andrà agli Hornets e in cambio ad Atlanta andranno il nostro Marco Belinelli e il pivot Plumlee.
  • La trade più inaspettata di tutte senz'altro è avvenuta la settimana scorsa col passaggio ai Timberwolves di Jimmy Butler, uomo simbolo della franchigia di Chicago. Ora in Minnesota il quintetto base è da Play Off e non solo (Towns, Wiggins, Rubio, Butler e Dieng). Ai Bulls arrivano il due volte campione dello slam dunk contest, Zach Lavine, il talentino Dunn e la settima scelta al Draft di quest'anno.
Draft 2017


Markelle Fultz e Lonzo Ball, rispettivamente la prima e seconda scelta al Draft
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)


La prima scelta del Draft non è stata una sorpresa con Markelle Fultz dall'Università di Washington che raggiunge Embiid e Simmons, per creare una Philadelphia che forse, con l'aiuto della buona sorte (scongiurando eventuali infortuni), potrebbe regalare finalmente delle signore soddisfazioni ai propri tifosi, #TrustTheProcess.


Simmons, Embiid, Fultz
(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)


La seconda scelta era una delle più chiacchierate e plausibili con la guardia di UCLA, Lonzo Ball, che per la felicità del padre LaVar, si è accasato ai Lakers, e consapevole dell'importanza che gli è stata garantita; data la partenza di D'Angelo infatti il peso della squadra sarà tutto sul giovane rookie giallo viola.
La terza scelta scambiata dai Celtics, che avevano la prima, con Phila ha portato al TD Garden di Boston la giovane promessa Jayson Tatum. A sorpreso un po tutti questa scelta perchè i book maker davano Josh Jackson come principale indiziato Celtics, che invece è stato draftato alla 4 dai Suns.
Alla 5 i Sacramento Kings hanno preso un dei prospetti più interessanti, la point guard di Kentucky University, De'Aaron Fox.
Alle 6 il giovanissimo Isaac va ad Orlando, la settima dei Minnesota viene girata ai Bulls, per via della trade di Butler, così il finlandese Markkanen (paragonato a Porzingis) raggiungerà Wade e compagni.
Il francese Ntilikina va ai New York Knicks dove troverà minuti importanti per mettersi in mostra, alla 9 Dallas porta a casa Dennis Smith Jr e alla 10 Collins viene girato dai Kings a Portland.
Da tenere d'occhio la numero 11 degli Charlotte Hornets, Monk anche lui come Fox da Kentucky, prospetto di grande interesse futuro.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento