lunedì 12 giugno 2017

Tutto sulla palla a spicchi: NBA e Serie A


Pallacanestro


Finals NBA 


Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers (gara 5)

Stasera si torna alla Oracle Arena per gara 5, secondo match point per i vice campioni che storcono il naso a vedere la loro percentuale nei play off, macchiata dalla sonora sconfitta di gara 4.
I cavs dalla loro hanno il favore di non essere i favoriti e di non aver niente da perdere, mentre i Warriors dovranno combattere soprattutto con i fantasmi dell'anno scorso che li ha visti vanificare un vantaggio per 3-1 nella serie.
Ma, c'è un ma, questa volta i Warriors hanno un'arma in più, un certo Kevin Durant arrivato a San Francisco per alzare quel titolo e ottenere il suo tanto agoniato anello.
Nell'ultima partita LeBron e Irving sono stati mostruosi con il Re che supera Magic Johnson nella classifica all-time di triple doppie nelle Finals (9-8 per il nativo di Akron, in Ohio); la cosa che più sorprende è l'apporto, finalmente, da parte della panchina e il resto del quintetto titolare dei Cavs.
La chiave del match è nel primo quarto quando Cleveland ha aggredito dei Warriors, forse troppo convinti di una vittoria facile, errore di cui prende atto coach Steve Kerr per gara 5 e che difficilmente verrà ricommesso.
La nostra speranza è di continuare a vedere partite con la stessa intensità di gara 3 e 4, un vero e proprio slogan per questo sport! Buono spettacolo a tutti per stasera!



Finals Serie A 

Umana Reyer Venezia - Dolomiti Energia Trento 74-83 (gara 1)

Trento sempre più nella storia, la finale inedita nella storia del basket nostrano si indirizza verso il Trentino. Nettamente favoriti i ragazzi di coach Buscaglia che hanno eliminato nei play off prima i vice campioni di Sassari e poi i campioni in carica dell'Olimpia Milano, probabilmente causando anche l'esonero di Repesa.
La forza delle Aquile e la chiave di lettura è la fase difensiva, Trento si butta su tutti i palloni e anticipa sempre Venezia, togliendoli anche il fattore campo.
Sarà la prima finale ad andare al meglio delle 7 gare, avvicinandosi sempre più ad una concezione della pallacanestro statunitense.
Mattatori di serata Shields 18 punti e Sutton con 16 punti, se poi ci aggiungiamo un Beto Gomes da 15 e Craft con 7 assist e 4 recuperi, il risultato è scontato, Trento sul più uno.

Scritto da L.


(Tutte le immagini sono gentilmente offerte dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)



Nessun commento:

Posta un commento