Serie B
Play Off
Carpi - Benevento 0-0
L'andata di queste finali play off non ha regalato grandi emozioni e rimanda tutto a giovedì prossimo al Vigorito a casa del Benevento che cerca una storica promozione in Serie A, per la prima volta nella loro storia.
Il Carpi deve rinunciare a Gagliolo e Struna, squalificati per le espulsioni contro il Frosinone, mentre i giallo rossi devono rinunciare a Ciciretti e a un convalescente Ceravolo al suo posto in attacco viene schierato Cissè.
Inizialmente il Benevento si fa sotto con diverse conclusioni di Cissè e Viola ma poco precise, che non impensieriscono il numero 1 del Carpi, Belec. Lasagna e Mbakogu si propongono bene ma provocano pochi problemi all'ottima difesa campana.
Nel secondo tempo si spengono le luci dello stadio Cabassi e l'arbitro è costretto ad interrompere il match per un minuto ma dopo poco si ricomincia.
Brutte notizie per gli uomini di Baroni che dovranno rinunciare nel ritorno a Melara e Viola, entrambi erano diffidati e si sono procurati l'ammonizione che li squalifica per la gara più importante della stagione.
Di Gaudio va vicino al vantaggio per il Carpi ma la palla sfiora il palo esterno e alla fine spazio a Ceravolo che ha davvero poco tempo per mettere la sua firma su una partita che non l'ha visto protagonista causa infortunio.
Tutto rimandato a giovedì, per capire chi salirà nella serie cadetta assieme alla Spal e all'Hellas Verona.
Scritto da L.
(Immagine presa dalla pagina ufficiale di Facebook - Carpi F.C. 1909)
Dopo la vittoria maturata contro la temibile Francia, l'Italia Under 20 non conosce più limiti.
I ragazzi di Evani hanno battuto quest'oggi lo Zambia, al termine di un match andato oltre i tempi regolamentari.
Mattatore di giornata Vido, autore della rete qualificazione arrivata al sesto minuto del secondo tempo supplementare.
Un'impresa quella compiuta dagli azzurrini, capaci di accedere per la prima volta nella propria storia alle semifinali del mondiale under 20, andando oltre la malasorte e le sentenze della VAR.
Nonostante la vittoria, l'ostacolo Zambia è risultato essere più arduo del previsto; portatisi in vantaggio al quarto minuto del primo tempo con Daka, gli africani hanno imposto il loro ritmo partita durante tutto il corso della prima frazione, conclusasi per loro in vantaggio numerico oltre che di risultato a seguito dell'espulsione di Pezzella (decisivo ai fini della sanzione l'intervento della VAR).
Nella ripresa l'orgoglio azzurro, porta Orsolini (l'uomo in più di questa nazionale) a siglare la rete del pari; ciò dona ai ragazzi di Evani nuova linfa vitale, portandoli a sfiorare più volte il goal del sorpasso.
Nel momento di massima spinta azzurra, è lo Zambia a riportarsi in vantaggio con Sakala, ottimo a finalizzare un azione di ripartenza.
Tutto finito? neanche per idea. Una splendida punizione di Dimarco porta le squadre ai supplementari, dove nonostante il miglior gioco espresso dagli africani, sono gli azzurri a passare il turno col colpo di testa vincente di Vido.
Festa grande in casa Italia, che ora guarda con interesse alla sfida tra Inghilterra e Messico che decreterà l'avversaria delle semifinali.
Estasiato il presidente federale Tavecchio, conscio della portata dell'impresa realizzata da Orsolini e compagni. Sono loro il futuro della nostra nazionale.
Non smette di farci sognare!!
(Immagine presa dalla pagina ufficiale Facebook - Nazionale Italiana di Calcio)
-Scritto da A-
Nessun commento:
Posta un commento