venerdì 16 giugno 2017

La mummia



Trama:
Duemila anni or sono,la principessa Ahmanet figlia del faraone, perse il diritto al trono in seguito alla nascita del fratellastro.


(Immagine di ComingSoon)
Disperata e in preda ad un'inarrestabile sete di potere, la giovane affidò la propria anima a Seth, dio del caos e del male, trasformandosi in un mostro. Dopo aver tolto la vita al padre e al neonato fratello, la principessa venne fermata, mummificata e sepolta viva in Mesopotamia, l'attuale Iran.
E' qui che ai giorni nostri il mercenario Nick Morton, supportato dall'archeologa Jenny Halsey, scova e profana un'antica tomba risvegliando il demoniaco potere seppellitovi all'interno.
Desiderosa di scatenare la propria ira e maledizione sull'umanità intera, la mummia progetta di servirsi della dubbia moralità del soldato per riappropriarsi dei propri poteri...

Regia: Alex Kurtzman;

Anno: 2017;

Interpreti: Tom cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson, Courtney B.Vance;

Genere: Fantastico, avventura, horror;

Commento:
Le leggendarie e paurose leggende riguardanti la mummia, film kolossal degli anni 30', capace di affascinare milioni di spettatori, tornano sul grande schermo con un secondo reboot.
Riprodotto in chiave avventurosa e drammatica, il film di Alex Kurtzman sceneggiatore dall'innato talento ma alle prime esperienze dietro la macchina da presa, tende ad avvicinarsi alla pellicola del 32' distanziandosi dalla versione più umoristica di fine anni 90'.
La trama tende comunque a non avere un registro preciso, stordendo lo spettatore con una moltitudine di suggestioni mitologiche immesse all'interno della vicenda senza un vero e proprio filo conduttore. Si passa dall'antico Egitto ai cavalieri templari per giungere ad una rabbonita versione di dottor Jekyll e Mr Hyde.


(Immagine di ComingSoon)
Il film affidato a star hollywoodiane dal calibro di Tom Cruise e Russel Crowe, stenta nel regalare al pubblico emozioni ed adrenalina. A deludere non vi è solo la pochezza della trama o una regia incerta, bensì l'interpretazione dei singoli personaggi. 
Poco memorabile l'interpretazione regalata da Crowe così come nonostante l'ottima performance fisica, Tom Cruise non riesce pienamente ad entrare nella parte del  protagonista. Ottima l'interpretazione offerta invece da Sofia Beutella, vera star del film nei panni della mummia.
Un film non troppo azzeccato...

                                                  -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento