lunedì 26 giugno 2017

Motomondiale

Motomondiale


Grand Prix d'Olanda: Assen

Moto GP

Trionfo azzurro in terra olandese. Il Dottore mette da parte un altro record, con quella di ieri siamo arrivati a 10 vittorie ad Assen che diviene il circuito con il maggior numero di successi per il 46.
Bellissima gara, piena di bagarre e sorpassi; il secondo gradino del podio se lo aggiudica Petrucci con una gara fantastica che per qualche decimo sarebbe potuta essere anche vittoria.
L'ultimo posto sul podio se lo aggiudica Marc Marquez che porta a casa punti importanti per il mondiale.
A metà gara Vinales cade, mentre stava recuperando sul gruppo di testa, questo ha permesso a Dovizioso di prendere la testa del mondiale con un quinto posto che significa +4 in classifica, proprio sul giovane talentino della Yamaha.
Il Mondiale è sempre più una corsa a 4 tra Dovizioso, Vinales, Rossi e Marquez, ora tutti in Germania tra una settimana per vedere se ci sarà lo stacco decisivo di uno dei pretendenti al titolo.


(Immagine presa dalla pagina Facebook Ufficiale MotoGP)

Moto 2
Morbidelli vince e convince, questa è la quinta vittoria quest'anno e a furia di buone prestazioni solidifica il suo primato in classifica. Anche se non deve addormentarsi troppo sugli allori perché Luthi continua ad inseguirlo e anche ieri è arrivato secondo, dando l'impressione di poter impensierire e non poco il nostro talento. Il terzo posto sarebbe di Pasini, ma avendo tagliato l'ultima curva, giustamente viene penalizzato di una posizione a discapito del giovane giapponese, Nakagami.


(Immagine presa dalla pagina Facebook Ufficiale Franco Morbidelli Official)

Moto 3
Brutto scivolone del leader indiscusso della serie minore, infatti Mir arriva nono e permette a Canet e Fenati di mangiargli molti punti in classifica generale. Adesso il recupero non è più un'utopia.
Come sempre la gara è stata combattutissima e fino all'ultimo il gruppone di testa ha dato soddisfazione a tutti gli appassionati di motori del mondo.
L'inglese McPhee chiude il podio dietro ai sopracitati Canet e Fenati.
Male tutti gli altri italiani con Bastianini, Di Giannantonio e Pagliani out, Bulega solo 10 dopo esser partito terzo e Migno 14esimo.

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento