lunedì 26 giugno 2017

Confederations Cup 2017

Gruppo A

Portogallo - Nuova Zelanda 4-0

I campioni d'Europa passeggiano sopra una Nuova Zelanda incapace di difendersi dalle continue offensive dei portoghesi.
Il vantaggio arriva grazie al rigore, giustamente concesso per aver atterrato Danilo in area, segnato da Cr7 che mette a referto il suo 75esimo gol in Nazionale.
Il neo acquisto dei Citizens, Bernardo Silva, segna inserendosi bene sul taglio di Eliseu. Nel secondo tempo la salsa non cambia è il nuovo 9 del Milan, André Silva, segna un gol di potenza e qualità. 
Nei minuti finali il punto esclamativo viene messo da Nani.


Messico - Russia 2-1
Il Messico va avanti ed elimina i padroni di casa, che onestamente avrebbero meritato miglior sorte.
Il primo tempo è a senso unico e alla fine i russi trovano il vantaggio con Samedov, ma neanche il tempo di festeggiare che un lungo cross pesca la testa di Araujo che insacca, scavalcando il portiere.
Nel secondo tempo i messicani sfruttano le disattenzioni della difesa russa e segnano il gol di rapina che vale la qualificazione, con Lozano.


Gruppo B

Germania - Cameroun 3-1

La Germania vince senza troppe difficoltà contro i campioni d'Africa.
Primo tempo avaro di emozioni, ma tutto cambia nella ripresa con il gol di Demirbay con una fucilata nel sette poco fuori dall'area. A questo punto avviene l'episodio che cambierà il match, ovvero l'espulsione tramite l'aiuto della Var di Mabouka.
La Germania capisce che è il momento giusto per mettere la parola fine alla partita e ci riesce con la doppietta del giovane talento del Lipsia, Werner.
Prestazione macchiata dal gol di testa di Aboubakar che segna il gol della bandiera per i suoi leoni, che nonostante questo, dovranno salutare comunque la competizione.


Cile - Australia 1-1
L'Australia cerca fin da subito di creare problemi al Cile e sul finire del primo tempo la loro tenacia e pressione offensiva li premia col gol di Troisi.
Nel secondo tempo il Cile decide di inserire le marce alte e agguanta il pareggio con Rodriguez che vale la qualificazione alle semifinali, a discapito proprio degli australiani.




Con queste partite si sono designate le semifinaliste di questa coppa pre-mondiale con la Germania, campione del mondo, contro l'impervio Messico e la bellissima sfida tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e il Cile di Alexis Sanchez.


(Tutte le immagini sono state prese dalla pagina ufficiale Facebook FIFA Confederations Cup)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento