venerdì 30 giugno 2017

Migos



Migos


(Immagine presa dalla pagina Facebook Ufficiale Migos)


Cenni Biografici

Il trio che ha segnato il rap mondiale, a partire da gennaio scorso, nasce nel 2009 dall'unione di Quavo (Quavious Keyate Marshall), Offset (Kiari Kendrell Cephus) e Takeoff (Kirshnik Khari Ball).
I tre sono imparentati tra loro infatti Quavo è lo zio di Takeoff, mentre Offset e Quavo sono cugini, inizialmente erano conosciuti come la Polo Club e crearono nel 2011 il loro primo mixtape ufficiale.

Iniziamo a toccare con mano la fama per la prima volta col singolo Versace del 2013, che verrà ripreso dal noto rapper canadese Drake per aggiungerci un verso al testo originale e remixare il brano.
Nello stesso anno producono il mixtape da cui era stato tratto il singolo sopra citato, Y. R. N. (Young Rich Niggas) che viene acclamato dalla critica e dal pubblico.
Nel 2015 danno vita al loro primo album in studio con omonimo titolo, dotato di 15 tracce con featuring di un certo calibro, Chris Brown e Young Thug, per citarne solo alcuni.

Mentre un membro del gruppo, Offset, finisce in galera, il resto del gruppo continua a produrre e in una canzona tratta da un successivo mixtape, Look at my Dab, il trio nativo di Atlanta da vita alla DAB.
Nel video personaggi del calibro di Odell Beckam Jr e Cam Newton, famosissimi giocatori di football americano, riproducono più volte l'esultanza o passo di ballo che godrà di un successo internazionale inaspettato, soprattutto negli ambiti sportivi e nella scena rap mondiale.

Nel 2016 fanno uscire la canzone pilota del loro secondo CD che uscirà solo l'anno successivo, Bad and Boujee, con la quale raggiungono il platino e il video della stessa canzone supererà le 100 milioni di visualizzazioni.

Pochi mesi dopo nel gennaio del 2017, l'album Culture esce e li consacra nella scena rap mondiale odierna.


Culture

Il nuovo album prodotto dalla Quality Records, 300 Records e Atlantic Records conta 13 tracce.
I featuring sono tutti di primo piano a partire dal pezzo pilota con Lil Uzi Vert, fino ad arrivare al pezzo iniziale dell'album con il produttore più famoso d'America, per quanto riguarda il rap game d'oltreoceano, Dj Khaled.

Gli altri con Gucci Mane, 2 Chainz, e Travis Scott mantengono l'asticella del livello molto alta.
Il loro tratto distintivo sta nell'ostentazione dell'esagerazione, i temi rimangono i soliti tipici del gangsta rap (droghe, alcool, armi, soldi, donne e attività criminali) ma la vera novità è la consapevolezza del loro stile come punto di forza.

Consiglio a tutti di ascoltare le tracce ingiustamente meno pubblicizzate, che meriterebbero invece maggior attenzione, come il pezzo che chiude l'album Out Yo Way, che colpisce in modo diretto nonostante un beat leggero e minimale. I pezzi con Khaled, Culture, e Travis, Kelly Price, sono certo che entreranno nelle classifiche di diverse nazioni molto presto.

Tutto viene curato nel dettaglio, a partire dalla copertina che è stata disegnata e realizzata da un giovane designer italiano, Moab, che riesce al meglio a raccogliere l'identità del trio nativo di Atlanta passando dalla musica alla moda.

Una cosa è certa, sentiremo ancora parlare a lungo dei capostipiti della Dab


(Immagine presa dalla pagina Facebook Ufficiale Migos)

Scritto da L.
.


Nessun commento:

Posta un commento