lunedì 12 giugno 2017

Punto dopo punto: la pallavolo nel weekend



Disastro azzurro nella World League 2017
L'italia, impegnata a Pau nel secondo weekend delle World League di pallavolo maschile, è incappata in tre sconfitte contro i padroni di casa della Francia, gli Stati Uniti e la più incredibile contro la Russia.



Errori e sprechi in sequenza uniti all'assenza di diversi big, Zaytsev su tutti, relega la nostra nazionale al penultimo posto, davanti alla sola Argentina.
Ricordando che a retrocedere nel gruppo B è solo l'ultima classificata, bisognerà gettare il cuore oltre ogni ostacolo per riscattare le cinque sconfitte maturate sui sei impegni affrontati sino ad ora (unica vittoria, contro l'Iran all'esordio).
Ad Anversa in Belgio, contro la Francia (già sicura di accedere alle final six), Canada e Belgio stesso, ci giocheremo punto dopo punto la permanenza nel girone A, augurandoci che "l'Albiceleste" faccia peggio dei ragazzi di Blengini.
L'esperienza maturata in questa competizione unita alle difficoltà incorse, lascia una speranza per il futuro, convinti che tutto ciò non possa far altro che maturare in prospettiva i nostri giovani, con la convinzione di poter e dover sicuramente far meglio il prossimo anno.

                                              -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento