Speechless
Trama
Speechless è una nuova sitcom americana che riprende la vita della famiglia DiMeo. Composta dalla autoritaria mamma Maya, dal marito Jimmy (attore noto a molti per il ruolo di Kripke nella ben più famosa serie The Big Bang Theory) e dai loro tre figli: Dylan la figlia più piccola, combina guai e intraprendente, suo fratello Ray, il colto della famiglia ed infine JJ il maggiore, affetto da paralisi cerebrale infantile. La famiglia dopo svariati tentativi, sembra aver trovato la scuola adatta al proprio figlio. A questo punto si inserisce nella storia Kenneth, l'assistente affidato dalla scuola a JJ che pian piano si aggregherà sempre più al resto della famiglia.
Ideatore: Scott Silveri
Anno: attualmente in onda su Fox e già in programma una seconda stagione. Il primo episodio negli Usa è stato seguito da 7.38 milioni di telespettatori.
Interpreti: Minnie Driver (Maya DiMeo), John Ross Bowie (Jimmy DiMeo), Mason Cook (Ray DiMeo), Micah Fowler (JJ DiMeo), Kyla Kenedy (Dylan DiMeo), Cedric Yarbrough (Kenneth)
Genere: commedia
Commento: bella e spensierata serie, che tratta in modo comedy di argomenti di ben altro spessore.
Fantastico il personaggio di JJ, che è la vera particolarità di questa serie; ovvero un figlio con handicap che nonostante ciò vive una vita normale, così come dovrebbe essere!
Grazie soprattutto alla sua spiccata intelligenza e simpatia il personaggio di JJ è entrato da subito nelle grazie del pubblico. Ben costruita anche la relazione con il suo assistente Kenneth e quella coi fratelli.
Serie che fa pensare oltre che ridere, per questo la consiglio a chiunque!
Scritto da L.
Immagine presa dal sito Comingsoon.it
Nessun commento:
Posta un commento