martedì 27 giugno 2017

Oasis ti salva la vita!



Bishop Curry Junior è solamente un bambino texano di dieci anni ma la sua invenzione può portare a salvare numerose vite umane.



Studente di quinta elementare, Bishop ha inventato un dispositivo in grado di porre rimedio e salvare i bimbi malauguratamente dimenticati in auto. Oasis, così chiamato questo innovativo apparecchio rosa, percepisce  i cambiamenti di temperatura all'interno dell'automobile, ovviando a questo soffiando dell'aria fresca e contemporaneamente segnalando il pericolo alla polizia e ai genitori.
Il meccanismo dal giovane adolescente in attesa di brevetto, potrebbe porre finalmente rimedio alle troppe piccole vite spezzatesi perché dimenticate all'interno delle autovetture.
Una tragedia che spesso trova ribalta nelle pagine di cronaca e che nei soli Stati Uniti porta alla scomparsa di una media annuale di trentasette giovanissime vite umane.
L'ultimo eclatante caso in ordine temporale coinvolge il Texas, dove nella cittadina di Weatherford, una donna ha deliberatamente abbandonando i propri figlioletti di sedici e ventiquattro mesi all'interno della propria automobile. Lo sconsiderato gesto maturato come punizione ai capricci dei due, ha provocato la morte degli stessi e l'arresto della madre.
Oasis è solo un prototipo ma calorosamente ci uniamo alla speranza dei Curry che presto ciò possa esser brevettato per ovviare una volte per tutte a queste terribili tragedie.

                                                  -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento