lunedì 12 giugno 2017

Mondiale under 20 e Play-off serie B



Italia under 20: il futuro è qua!
Gli Azzurrini di mister Evani hanno fatto loro la finale valida per il terzo e quarto posto, battendo ai calci di rigore l'Uruguay dopo esser stati sconfitti in semifinale dall'under 20 inglese.


Scontratesi già nella fase a gironi, dove la "Celeste" si era imposta per una rete a zero, le squadre hanno dato vita ad un match tutt'altro che entusiasmante; a partire meglio è l'Italia, lenta nella manovra ma abile a impegnare il giovane portiere uruguayano con Favilli e Panico.
Nella ripresa è la squadra di Fabian Coito a dettare i ritmi di gioco, impegnando il debuttante Plizzari più volte nel corso della seconda frazione.
Nonostante la maggior pressione avversaria, gli Azzurri non si scompongono, ribattendo colpo su colpo; la gara resa finalmente elettrizzante dalle due formazioni, si trascina oltre i novanta minuti regolamentari.
Ai calci di rigore si consacra uomo-partita, il giovane portiere scuola Milan Alessandro Plizzari, abile a neutralizzare due dei tre rigori calciati dalla "Celeste", regalandosi e regalando a questa splendida nazionale la medaglia di bronzo.
Si laurea campione del mondo under 20, per la prima volta nella propria storia, l'Inghilterra abile a sconfiggere al World Cup Stadium di Suwon il Venezuela.
Mattatore del match Calvert-Lewin, autore della rete che regala la vittoria ai "Leoncini".


Pazza serie B: il Benevento centra la serie A
Il Benevento batte, grazie ad una rete di Puscas, il Carpi nella finale di ritorno valida per i play-off di serie B, centrando così la prima storica qualificazione alla massima serie italiana dopo ottantotto anni d'attesa.
La squadra di Baroni s'impone durante tutta la prima frazione di gara, facendo esplodere il Vigorito al trentaduesimo minuto di gioco, grazie alla rete di Puscas stellina romena di proprietà nerazzurra.
Nella ripresa, i tentativi dei biancorossi di Castori, tengono sulle spine il pubblico di casa sino al triplice fischio dell'arbitro.
Gioia infinita per pubblico, società e squadra. Mister Baroni, artefice di questa magnifica cavalcata, non usa mezzi termini per esprimere la propria gioia ed esaltare la stagione dei propri ragazzi.
E' tutto incredibilmente vero: le "Streghe" sono in serie A.

                                                      -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento