venerdì 9 giugno 2017

Lethal weapon



Trama:
Martin Riggs, detective nonché ex ufficiale delle Forze speciali della Marina statunitense, vive un esistenza di afflizione e depressione in seguito al decesso della giovane moglie e del figlio che la donna portava in grembo.
(Immagine di ComingSoon)

Intenzionato a voltar pagina, chiede ed ottiene il trasferimento in California (stato natale della moglie defunta), presso il Los Angeles Police Department. 
Qui diviene il partner dell'esperto detective Roger Murtaugh, padre di famiglia da poco tornato in servizio dopo aver rischiato la vita a seguito di un'infarto.
Il rapporto tra i due colleghi non inizia nel migliore dei modi, causa i differenti caratteri: prudente e accorto Murtaugh, istintivo e spericolato Riggs.
Il tempo trascorso lavorando fianco a fianco, appiana facilmente le divergenze della coppia, cambiandone profondamente la vita...

Ideatore: Matthew Miller;

Anno: In corso;

Interpreti: Clayne Crawford, Damon Wayans, Jordana Brewster, Keesha Sharp, Kevin Rahm, Dante Brown, Chandler Kinney;

Genere: Poliziesco, azione, commedia;

Commento:
Prodotta dall'ottobre del 2015, la serie Fox, sviluppata dalla Warner Bros Television, è l'adattamento televisivo della fortunata serie cinematografica Arma letale.
Ideata da Matthew Miller, già produttore di Chuck e ideatore di Forever, la serie (tornata da lunedì su Italia 1 con la seconda parte degli episodi della prima stagione), raccoglie l'eredità di un cult degli anni 80' e 90', attingendo 
gran parte della trama e delle spettacolari scene d'azione dai quattro capitoli cinematografici.
Differenti appaiono i personaggi che danno vita ai due detective. Damon Wayans sr. allontanandosi completamente dal suo alter-ego cinematografico (Danny Glover), dona allo show un tocco comico e canzonatorio, pur non essendo nella parte come il collega Clayne Crawford. 
(Immagine di ComingSoon)

Questi, vera star dello show, grazie al suo fascino e alla sua imprudenza, si distanzia comunque dalla folle interpretazione di Mel Gibson, il Riggs filmico.
Sotto la curata regia di McG, questa serie si candida a divenire lo show più adrenalinico dell'anno in corso, pur non introducendo alcun fattore innovativo.
Una serie che prova a riscrivere il genere poliziesco, donandogli un anima comica.
A voi il giudizio...

                                                 -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento