lunedì 26 giugno 2017

Roger fa suo il torneo di Halle: chi potrà fermarlo a Wimbledon?



Un Roger Federer così in forma difficilmente lo si era ammirato negli ultimi anni.



Il campione austriaco, quinto nel ranking ATP, ha fatto suo il torneo di Halle confermandosi a trentacinque anni suonati Re implacabile sul verde.
In terra tedesca, l'elvetico ha sconfitto in soli cinquantatré minuti di gioco il beniamino di casa nonché numero dodici del ranking mondiale Alexander Zverev.
Per il ventenne tedesco sconfitto col parziale di 6-1 6-3, è risultato impossibile contrastare il gioco dell'ex numero uno al mondo che ha conquistato il nono trofeo su suolo tedesco, riscattandosi così dalla brutta sconfitta maturata la scorsa settimana a Stoccarda contro il trentanovenne Haas.
Roger apparso in forma smagliante ha incantato gli spettatori, inanellando il proprio novantaduesimo torneo ATP su centoquaranta finali disputate, presentandosi dopo i quattro successi stagionali (Australian Open, Master 1000 di Indian Wells e Miami) ai nastri di partenza del prossimo torneo di Wimbledon come favorito.
Complice la gran condizione fisica e mentale, "King Roger" nelle ventisei partite disputate durante l'anno corrente ne ha conquistate ventiquattro e a cinque mesi dallo straordinario successo nella Terra dei Canguri si candida, anche secondo i bookmakers, alla vittoria finale del più prestigioso fra i tornei tennistici mondiali, al via tra una settimana esatta.
L'ottava sinfonia sul suolo britannico può esser sua e noi ce lo auguriamo!

                                                  -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento