lunedì 19 giugno 2017

Europei Under 21: Italia avanti tutta



E' iniziata nel migliore dei modi l'avventura degli azzurrini di Di Biagio agli europei di categoria.


A Cracovia, l'Italia grazie alla splendida rovesciata di Pellegrini e alla rete di Petagna, si sbarazza della Danimarca portandosi, a pari merito con la Germania (due a zero sulla Repubblica Ceca), in testa al gruppo C.
Nonostante la sconfitta maturata, a condurre le danze nella prima frazione di gioco sono stati i danesi, abili nel chiudersi e ripartire in contropiede concedendo a Bernardeschi & compagni solo uno sterile possesso palla.
Nonostante l'avvio incerto e balbettante, i ragazzi di Di Biagio sono scesi nella ripresa con tutt'altro piglio, trovando a pochi minuti dal fischio d'inizio la rete con Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista scuola Roma, abile ad approfittare di un disimpegno errato della difesa danese, trova con una meravigliosa rovesciata la palla dell'uno a zero azzurro.
Rabbiosa la reazione da parte dei ragazzi di Niels Frederiksen, i quali una volta riversatisi nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, si sono dovuti scontrare col discusso Donnarumma, autore di pregevoli interventi. 
E' Petagna a pochi istanti dalla propria sostituzione a trovare la via per il goal della sicurezza, battendo all'86' un incolpevole Hojbjerg.
Entusiasta a fine match, Luigi Di Biagio ha esaltato la prestazione di squadra offerta dai propri ragazzi, ammettendo le difficoltà incontrate in quella che si è dimostrata una partita più "scorbutica" del previsto.
Sale ora l'attesa per la gara di mercoledì che vedra l'Italia impegnata contro la Repubblica ceca del neo juventino Patrik Schick, uscito malconcio dalla gara contro la Germania.

                                                      -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento