venerdì 23 giugno 2017

Wonder Woman



Trama:
All'alba dei tempi Zeus, re degli dei, creò l'uomo a sua immagine e somiglianza allo scopo d'esser venerato e rispettato.
Ares, figlio del dio del tuono, corruppe l'animo nobile degli uomini, instillandogli sentimenti d'odio e rancore che portarono gli uni a scagliarsi contro gli altri.
(Immagine di ComingSoon)

Accecato dall'ira e dal risentimento, il dio della guerra trucidò i suoi fratelli e sorelle, venendo infine fermato dal possente Zeus, il quale in procinto di morte lasciò in eredità alla proprie creature due doni: le Amazzoni (portatrici di pace e tranquillità) e un'arma in grado di distruggere definitivamente Ares qualora si fosse nuovamente palesato.
Dopo esser riuscite a riportare pace ed armonia fra gli uomini, le guerriere amazzoni si congedarono ritirandosi sull'isola Themyscira, celandosi all'umanità.
E' in questa rigogliosa e fiorente isola che nasce, cresce e viene addestrata Diana, figlia della regina Ippolita nonché futura Wonder Woman. Più forte di qualunque altra amazzone, la vita della giovane cambia profondamente quando l'ammaraggio del capitano Steve Trevor fa si che l'ombra della grande guerra si allunghi sulla pacifica isola.
Sconvolta dalla brutalità umana e dai racconti del capitano, la giovane eroina si convince che dietro alla perfidia della guerra si celi la mano di Ares, e pronta a tutto per sconfiggerlo parte per il fronte, conscia di dover porre fine alla tragedia...

Regia: Patty Jenkins;

Anno: 2017;

Interpreti: Gal Gabot, Chris Pine, David Thewlis, Danny Huston, Connie Nielsen, Robin Wright, Elena Anaya, Ewen Bremmer;

Genere: Avventura, azione, fantastico;

Commento:
Il film di Patty Jenkins, supportato dalla sceneggiatura di Allan Heinberg e dalla produzione di Zack Snyder, porta per la prima volta sul grande schermo le avventure e le gesta dell'eroina più amata e conosciuta dell'universo DC Comics.
Il film, vero e proprio successo d'incassi globale (unico caso, assieme alla bella e la bestia, capace di prendersi la vetta al Box office per ben tre settimane consecutive), stenta a decollare in Italia.
(Immagine di ComingSoon)

Nonostante il poco clamore mediatico sollevato nel nostro Bel Paese, la Wonder Woman interpretata da Gal Gabot (allenatasi intensamente per comparire al meglio nella parte), appare carismatica riuscendo nell'intento di celebrare ed esaltare al massimo la figura femminile.
Nonostante la regia esperta e la spettacolarità adrenalinica della sceneggiatura, il film limita le avventure di Diana, non riuscendo a far ammirare allo spettatore il personaggio nel pieno della propria maturità e consapevolezza.
Fantastiche le riprese, dove per le scene girate dall'alto è stata utilizzata la gru telescopica Hydrascope, alta quasi 23 metri.
Un film sviluppato e confezionato nel migliore dei modi, il quale non temiamo di definire uno dei migliori cinecomics proposti sino ad ora.

                                            -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento