lunedì 12 giugno 2017

F1: il weekend perfetto di Lewis Hamilton



Si è conclusa con la vittoria di uno straripante Lewis Hamilton la settima tappa del mondiale Formula 1, che ha visto i piloti impegnati nel GP di Montreal.
In Canada l'asso inglese ha conquistato la terza vittoria stagionale, trionfando sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve per la sesta volta nella propria carriera.



Dopo aver reso indimenticabile la giornata di sabato, centrando la pole position numero sessantacinque ed  eguagliando così il record di Ayrton Senna (pilota brasiliano idolo dello stesso Lewis), il pilota della Mercedes ha fatto sua la gara, imponendo i propri ritmi sin dalle prime battute.
Emozionato ed estasiato, il campione del mondo inglese ha ringraziato il pubblico e il lavoro di squadra, esaltando poi il compagno di box Valtteri Bottas che ha concluso il proprio Gran Premio al secondo posto, centrando il quarto podio consecutivo. Sale sul gradino più basso del podio con la sua Red Bull, Daniel Ricciardo.
Domenica da dimenticare per le Rosse di Maranello; Sebastian Vettel, in seguito ad un problema all'alettone anteriore è stato costretto al rientro ai box e solamente grazie alla propria determinazione e tenacia ha limitato i danni centrando la medaglia di legno. 
Amareggiato ma autore di sorpassi al limite del pazzesco, il tedesco pur sottolineando la bellezza della propria gara non ha nascosto la delusione per un risultato al di sotto delle proprie aspettative.
Male anche Kimi Raikkonen, costretto al settimo posto dietro alle Force India di Perez e Ocon a seguito di un problema tecnico occorsogli nelle battute conclusive della gara.
Ritiratisi Max Verstappen (Red Bull) e Fernando Alonso (McLaren-Honda), abbracciato e supportato dall'intero pubblico canadese.

                                                -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento