lunedì 5 giugno 2017

Basket: Play Off Serie A e NBA Finals



NBA Finals

Golden State Warriors - Cleveland Cavaliers 132-113  (2-0)

(Immagine di La Giornata Tipo)

Golden State sta riscrivendo la storia del gioco e della pallacanestro, ad oggi è imbattuta nei play off NBA di quest'anno a farne le spese Portland (4-0), Utah (4-0) e San Antonio (4-0).
Ora la serie è sul 2-0 e da quello che si è visto i Warriors sono una squadra completa sotto ogni punto di vista che ha trovato in Durant, l'ennesima freccia di classe e talento dentro la propria faretra.
KD protagonista indiscusso in gara 1 e non delude le attese per gara 2, facendo registrare 33 punti, 13 rimbalzi, 5 blocchi, 3 palle recuperate e 6 assist, ONNIPRESENTE in ogni angolo del campo.
A questo si aggiunge un Curry formato Mvp che inizia a scaldare i motori con triple e giochi che mostrano una qualità a palleggio unica in tutta la lega; ah stasera per Steph tripla doppia (32 punti, 11 assist e 10 rimbalzi).
Golden State costruisce il vantaggio nel terzo quarto con un parziale di 24-35 e ancora adesso LeBron sta cercando di fermare Steph in transizione che lo ubriaca come se fosse un rookie, se si aggiungono dei tiri fuori dal normale da parte di KD senza equilibrio e con tanto di falli subiti, il risultato è facile.
Nonostante questo i Cavs hanno giocato un'ottima partita, hanno cercato sempre di stare attaccati ma come già detto il parziale del terzo quarto ha rotto la partita. LeBron ha fatto tutto il possibile e a giocato una partita da vero campione: 29 punti, 11 rimbalzi e 14 assist.
Cosa è mancato ai Cavaliers? L'apporto della panchina e anche di un maggior contributo dagli altri titolari, si salvano solo un Love, old style versione Minnesota, (27) e un Irving che gioca bene ma non al meglio.
Inconcepibili gli 0 punti di Deron Williams e Jr Smith, troppo pochi 8 di Tristan Thompson e di Korver.
Ora la serie si sposta a Cleveland e se coach Lue e i Cavs non cercano una soluzione queste Finals e il titolo andranno senza dubbi e difficoltà nella Baia.


(Steph Curry visibilmente preoccupato di un possibile ritorno da parte dei Cavs nell'ultimo quarto)



Serie A Play Off

Venezia - Avellino 78-66  (3-2)

Venezia si porta avanti nella serie è si aggiudica il primo match point per le Finali di Scudetto, dove ad attendere la vincitrice c'è Trento.
L'inizio e tutta la prima parte di partita sono di Avellino che con le triple di Ragland e Logan si porta all'intervallo sul più 14, ma la ripresa è tutta un'altra partita e Venezia spinta dal suo pubblico e dalle prestazioni monstre di Batista (18 punti e 10 rimbalzi) e Peric (18 punti), ribaltano il risultato.
Ora la serie torna in terra campana e probabilmente questa serie lascia presagire che si andrà ad un gara 7 con ancora tutto in bilico.
Trento si gode un po di riposo in vista delle Finali che lo vedono nettamente favorito dopo aver eliminati i vice campioni Sassari e i campioni uscenti dell'Olimpia Milano.
Per Trento è la prima finale della loro storia e coach Buscaglia merita più di un complimento per essere stato sempre sulla sua filosofia di gioco che lo ha portato nell'olimpo del basket nostrano.

Coach Buscaglia
(Immagine di Overtime - Storie a Spicchi)

Scritto da L.



Nessun commento:

Posta un commento