martedì 13 giugno 2017

Amsterdam: auto travolge i passanti ma non è terrorismo




Ammettiamolo, chi più chi meno siamo tutti contagiati dalla psicosi portata dai recenti e sempre più massicci attacchi terroristici subiti dal Vecchio Continente e non solo.



E' così, quando sabato sera un'auto si è scagliata contro la folla davanti alla stazione centrale di Amsterdam, l'opinione pubblica locale ed europea ha subito ricollegato l'accaduto alle tragedie di Nizza, Londra e Berlino.
Fortunatamente, in questa situazione l'Isis non è stata protagonista in quanto l'accaduto sarebbe da imputare ad un incidente.
Secondo le ricostruzioni, la persona alla guida della macchina (una Peugeot 206 nera Cabrio) si sarebbe lasciata prendere dal panico all'avvicinarsi dalle forze dell'ordine, in quanto sostava in una parte della piazza il cui accesso non è consentito.
Così in un attimo di raptus, avrebbe messo in moto la vettura, accelerando e investendo i passanti, per poi concludere la propria corsa contro un muro.
La persona alla guida, tratta in arreso dalla polizia locale, ha causato il ferimento di otto persone, due delle quali verserebbero in gravi condizioni.

                                                 -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento