martedì 4 luglio 2017
Bambini prodigio: a dodici anni guida i soccorsi in mare
Ha solo dodici anni ma è grazie al suo contributo se fratelli e padre sono ora in salvo.
Grazie alla propria capacità e freddezza è riuscita a comunicare con la Guardia Costiera di Genova ed Imperia, dando riferimenti precisi ai soccorritori riguardo l'esatta posizione dell'imbarcazione.
A tredici miglia dalla costa di Imperia, l'imbarcazione con a bordo la bambina e i suoi familiari, è stata colta di sorpresa da una mareggiata forza cinque che ha tenuto in balia l'equipaggio sino al momento dell'arrivo dei soccorsi.
Dopo che la barca ha incominciato a imbarcare acqua e i fratelli di undici e quattordici anni hanno contribuito col padre a mantenere a galla la nave, la bambina ha lanciato il "may day", continuando a comunicare con la guardia costiera nonostante le difficoltà che il mare agitato arrecava.
I naufraghi messi in salvo poco prima della mezzanotte dai soccorritori, giunti con un elicottero e una motovedetta, sono poi stati portati in ospedale dove il comandante della capitaneria di porto di Imperia, Luciano Pischedda, ha elogiato la dodicenne definendola "fondamentale" ai fini del salvataggio.
-Scritto da A-
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento