venerdì 21 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming



Trama:
Dopo essere stato arruolato da Tony Stark, alias Iron-Man, per fronteggiare Captain America in Civil War, Peter Parker proprio non riesce a lasciarsi alle spalle quanto accaduto, trovando difficoltoso reimmergersi nella routine scolastica.
Così, desideroso di stupire il proprio mentore ed idolo, utilizza la tuta creata da quest'ultimo per fronteggiare il crimine all'interno del proprio quartiere. Senza quasi rendersene conto, Spider-Man assorbe sempre più tempo ed energie al giovane Peter, il quale lascia man mano scivolare in secondo piano amici, scuola e Liz, la ragazza di cui da anni è segretamente innamorato.
(Immagine di ComingSoon)

La vita del ragazzo cambia progressivamente, portandolo ad abbandonare la banda della scuola e la squadra di decathlon accademico. Lo scontro con un agguerrito quanto sconosciuto nemico celato dietro il nome di Avvoltoio, spariglierà le carte in tavola, ricordando al quindicenne i veri valori per i quali è nobile lottare e vivere.

Regia: Jon Watts;

Anno: 2017;

Interpreti: Tom Holland, Marisa Tomei, Michael Keaton, Robert Downey Jr, Donald Glover, Jon Favreau, Zendaya ;

Genere: Azione, Fantasy, Avventura;

Commento:
Il film, realizzato grazie alla collaborazione fra i Marvel Studios e la Sony, trasporta per la terza volta sul grande schermo le avventure dell'uomo ragno.
Sedicesima pellicola della Marvel Cinematic Universe, Homecoming è riuscita a conquistare milioni e milioni di fan in tutto il mondo grazie alla propria semplicità.
Un vero e proprio ritorno a casa per Peter Parker, il quale ottimamente interpretato da Tom Holland riesce, grazie all'entusiasmo di quest'ultimo, a contagiare lo spettatore . Ringiovanito e trasportato nell'universo liceale, questo irriverente "Spidey" dovrà mediare tra la routine scolastica e la vita da supereroe.
La genuinità della pellicola e della morale dietro ad essa, hanno poi il pregio di riportare alla normalità l'universo Marvel che negli ultimi anni sempre più con nonchalance si è distaccata dalla realtà.
Sopraffina e ben riuscita la regia di Jon Watts, abile nel trasportare Spider-Man all'interno del mondo-scuola riuscendo a rendere il film più piacevole, leggero e divertente.
Affascinante in ultimo, l'interpretazione offerta da Michael Keaton nei panni dell'Avvoltoio, personaggio che se pur non approfondito, riesce grazie alle motivazioni che lo spingono a darsi al crimine, a farsi apprezzare agli occhi dello spettatore come uno dei villain dell'uomo ragno meglio riusciti.
In attesa di capire come la Marvel evolverà questo personaggio e come svilupperà le sue avventure, altro non ci resta che andare al cinema a goderci questo riuscitissimo secondo reboot (a differenza di amazing Spider-Man).
Semplicemente spettacolare nella sua essenzialità.

                                                     -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento