Al via dopo la rituale domenica di riposo tra le due settimane che accompagnano lo slam più antico e bello del mondo tennistico, gli ottavi di finale di Wimbledon.
Singolare Maschile
Tutte le teste di serie sono ancora in gara con Murray (1Atp), che dopo aver battuto il nostro Fognini in una gara in cui non si può ricriminare niente all'azzurro, si vedrà contro il non temibilissimo francese Paire (37Atp).
L'idolo di casa sembra avere nettamente il percorso più agevole sulla carta rispetto agli altri; infatti nell'eventuale quarto si scontrerà contro uno fra Querrey (30Atp, capace di eliminare al quarto turno un non brillante Tsonga) e il sudafricano Anderson (35Atp).
Nadal (2Atp) dovrà superare l'ostacolo Muller (23Atp) e molto probabilmente si incontrerà con Cilic (6Atp) nei quarti, anche se dovrà prima sbrigare la pratica Bautista (18Atp).
Una delle sfide più belle e plausibilmente combattuta di questi ottavi sarà tra il talentino canadese Raonic (11Atp) e il talentuoso tedesco Zverev (10Atp).
Una bella sfida tra talenti di una certa età, ma ancora dei diamanti nella scena tennistica odierna, andrà in scena tra Re Roger Federer (5Atp) e il sorprendente bulgaro Dimitrov (9Atp).
Djokovic (3Atp) non dovrebbe avere difficoltà nel superare l'ostacolo Mannarino (41Atp), nonostante al quarto turno abbia eliminato Monfils (15Atp).
Il genio tennistico serbo potrebbe vedersela in uno scontro molto più pericoloso nel turno successivo tra l'austriaco Thiem (7Atp) o il ceco Berdych (19Atp).
Singolare Femminile
I quarti sembrerebbe già scritti tra la Kerber (1Wta) e una tra la polacca Radwanska (8Wta) e la russa Kuznetsova (7Wta).
La Wozniacki (5Wta) sembra avere il cammino più semplice per approdare alla semifinale con sfide che la vedono nettamente favorita nei pronostici e statistiche.
Azzardo dei quarti profetici dall'altra parte del tabellone, con la sorella di Serena Williams, Venus (10Wta) che affronterà la temibile Svitolina (4Wta) e la beniamina di casa Konta (6Wta) contro la favorita Halep (2Wta).
Scritto da L.
(Immagine presa dalla pagina ufficiale Facebook Wimbledon)
Nessun commento:
Posta un commento