lunedì 24 luglio 2017

Nuoto Mondiale Budapest


Mondiali Budapest di Nuoto

Gabriele Detti porta a casa la decima medaglia per l'Italia in questo mondiale, nella gara dei 400 stile libero. Un bronzo che vale oro, infatti Gabriele ha dato tutto e il secondo posto è stato appena sfiorato a soli 8 centesimi di distanza dal suo tempo, così la medaglia d'argento va all'australiano Mack Horton. Entrambi non hanno potuto nulla contro il tre volte campione del mondo, il cinese Sun Yang, che arriva in anticipo di 2 secondi pieni e ampi sugli inseguitori.
Detti rinuncerà ai 200 stile, per risparmiare energie in vista di gare che gli porteranno un enorme dispendio di forze come gli 800, 1500 stile e la staffetta 4x200 stile.

Altra nota positiva, il raggiungimento della finale 1500 stile femminile, della debuttante Simona Quadarella; la 19enne approda in finale col quarto tempo assoluto, in una gara che dalle Olimpiadi del 2020 entrerà nelle competizioni ufficiali. In finale si dovrà guardare dal mostro sacro statunitense Ledecky, e dalla outsider spagnola Belmonte e dalla cinese Hou.

Buone prestazioni anche per Matteo Milli e Arianna Castiglioni che raggiungono entrambi le semifinali, rispettivamente dei 100 dorso con l'11esimo tempo e dei 100 rana col 15esimo tempo.
Spiace per Martina Carraro che, nonostante l'influenza, ha provato l'impresa, ma non è riuscita a qualificarsi per le semifinali dei 100 rana, sebbene ne sia la primatista in Italia.


Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento