lunedì 10 luglio 2017

Finale Under19 Mondiale Basket e Mercato NBA


Finale Mondiale Under19 Egitto

Canada - Italia 79-60

Medaglia d'argento che non cancella quanto di buono fatto, infatti non arrivavamo ad un risultato tanto importante come questo in questa categoria dal lontano 1991 con l'argento di Edmonton.

Il Canada è nettamente superiore fisicamente e lo fa notare da subito infatti la futura probabile prima scelta al Draft NBA del prossimo anno, Barrett (nonchè Mvp della competizione) è fuori categoria e dopo aver rifilato 38 punti ai favoritissimi Stati Uniti, metterà a referto 18 punti, 12 rimbalzi e 4 assist. Tra le file italiane si salvano Okeke (14 punti) e Oxilia (12 punti), entrambi verranno inseriti nel quintetto dei migliori giocatori del torneo. Doveroso citare il cuore di un giovanissimo Penna che mette l'anima in una partita maledetta. Canada che ci ha sempre tenuto a distanza di sicurezza e porta a casa un risultato storico.

Non dimentichiamoci dell'impresa di questi ragazzi e di coach Capobianco, questo è un argento che vale oro per il futuro del basket italiano! Bravi ragazzi!


(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)





Mercato NBA



(Immagine presa dalla pagina Facebook Ufficiale L.A. Clippers)


  • Iniziamo con la notizia bomba del nostro Danilo Gallinari ai Los Angeles Clippers, dopo 7 anni a Denver. Il Gallo incasserà 65 milioni per i prossimi 3 anni, e darà centimetri ad una squadra che ora insieme a l'italiano e il confermato Griffin ha tante opzioni in attacco. I tifosi della franchigia meno blasonata di L.A. dopo le lacrime versate per la partenza di CP3, Reddick e Crawford, possono finalmente esultare perchè dall'Europa, oltre a Danilo, arriverà un giocatore che delizia l'eurobasket da anni col suo CSKA, sto parlando di Teodosic. Ah dimenticavo la dirigenza e Rivers starebbero pensando a Rose! Sostenitori Clippers rialzatevi in piedi, la squadra c'è e le prospettive sono ottime.
  • I Celtics riescono a completare il passaggio di Hayward da Utah a Boston, dove ritroverà coach Stevens, col quale era riuscito quasi nell'impresa fiabesca di portare un'università piccola come i Butler Bulldogs arrendendosi alla blasonata UCLA. L'arrivo di Gordon a dato vita ad un effetto a catena, costringendo i Celtics a liberare spazio salariale quindi Bradley va a Detroit e Marcus Morris fa il tragitto inverso; il gemello di Markieff, sarà una importante risorsa per i bianco verdi e porterà molta fisicità sotto al ferro.
  • Incredibile ma vero, Sacramento sembra aver costruito una squadra aggiungendo dei tasselli importanti, oltre ai due giovani uomini franchigia Hield e il neo arrivato dal Draft Fox, si aggiungono i veterano Vince Carter e Zach Randolph che assieme lasciano Memphis per andare in California. Aggiungiamo il play Hill, che ha permesso a Utah, insieme a Gobert e Hayward, di andare in post season, e il fenomeno europeo, fresco campione d'Europa, Bogdanovic e forse siamo dinnanzi ad una rinascita oppure l'ennesimo flop?
  • Harden rinnova a cifre astronomiche con Houston, 228 milioni da oggi fino al 2023. Divenendo l'atleta NBA più pagato di sempre, se a questo ci aggiungiamo che Houston oltre a CP3 e davvero molto vicina a Carmelo Anthony, si potrebbe pensare in modo serio al titolo.
  • Golden State è la squadra da battere e ci sono dei motivi ben precisi, tanto per cominciare il mercato è stato sempre intelligente e anche quest'anno arrivano degli innesti ottimi per la panchina, un tiratore scelto come Nick Young e i centimetri di Casspi. Aggiungeteci i rinnovi di Iguodala, West, Livingston, Pachulia, Curry e Durant è avrete il risultato: squadra completa e con equilibri perfetti.
  • Chiudiamo con una rapida raffica Olynyk, conscio del sempre minor spazio a Boston, raggiunge Dion Waiters e compagni a Miami, Patterson da Toronto, si aggiunge a PG13, nel rouster di Okc. Bojan Bogdanovic si accasa ad Indiana, mentre Monta Ellis viene proprio tagliato da Indiana, dopo i grandi nomi arriva a Cleveland non proprio la loro prima scelta Jeff Green dagli Orlando Magic, ennesimo veterano, sicuri che farà insieme a Calderon la differenza? I Nets dopo aver preso Carroll da Toronto, pensano anche ad Otto Porter Jr.
  • Doverose citazioni per Dirk Nowitzki che rinnova e sarà assieme al Mamba, l'unico giocatore nella storia NBA a giocare con la stessa maglia, si scrive Dirk si legge fedeltà! Mentre pagina più triste quella che ha portato i Miami Heat a tagliare Bosh, ma i suoi problemi di salute non gli permetteranno più di giocare, non possiamo far altro che augurare a Chris e ad un futuro sicuro Hall of Famer il meglio per il futuro qualsiasi cosa decida di fare!


(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)

Scritto da L.

1 commento: