lunedì 17 luglio 2017

Mayweather vs McGregor

Il 26 agosto di quest'anno alla T-Mobile Arena di Paradise in Nevada, si sfideranno due dei personaggi più eccentrici del mondo sportivo, da un lato il campione di MMA (mixed martial art), Conor McGregor, e dall'altra parte il vecchio campione imbattuto della boxe, Floyd Mayweather.
Ma in realtà chi sono questi due filantropi e campioni?


(Immagine presa dalla Pagina Ufficiale Facebook Conor McGregor)


Conor McGregor

Conor nasce in Irlanda nel 1988 ed è riconosciuto nel mondo per essere il campione in carica di due titoli mondiali contemporaneamente, prima lo divenne dei pesi piuma poi dei pesi leggeri.

A referto 24 scontri di cui ben 21 vinti, 18 per knockout, 1 per sottomissione 2 per decisione, ovvero punti. Da piccolo impara le arti marziali per difendersi, ma dopo aver fatto l'idraulico decide di lasciare il lavoro e diventare un professionista a tutti gli effetti. 

Da poco assieme alla compagna Dee Devlin, hanno dato alla luce al piccolo Conor jack Jr.
Il 30 novembre dell'anno scorso ha ottenuto la licenza da pugile professionista in modo da poter sfidare Mayweather in un ring. 

Conor è molto agile e il praticare diverse arti marziali lo rende imprevedibile, ma l'arma di cui fa più uso è il trash talking e la psicologia mentale che applica all'avversario per snervarlo.


(Immagine presa dalla Pagina Ufficiale Facebook Conor McGregor)


Floyd Mayweather

Floyd nasce negli States nel 1977 a Grand Rapids, da una famiglia di pugili infatti sia il padre che gli zii fecero carriera sul ring. 
La situazione famigliare non è delle più facili con una madre eroinomane, un padre che oltre ad allenarlo lo picchia e esce ed entra di continuo di galera.

Nonostante tutto gli allenamenti del padre l'hanno formato ed è anche grazie a lui se oggi è considerato uno dei migliori atleti mai visti su un ring nell'arte della difesa. 

Nelle Olimpiadi di Atlanta del 1996 ottiene un bronzo nella categoria dei pesi piuma. Negli anni successivi diventerà 5 volte campione mondiale in altrettante categorie differenti.
Nel 2007 decise di ritirarsi da imbattuto con un record di 39 vittorie ma nel 2009 tornò a competere dando vita a eventi che hanno ridato verve al mondo della boxe.

Le enormi quantità di soldi che sposta durante i suoi incontri lo hanno consacrato con soprannome di Money Mayweather, ma l'altro famoso nickname che gli viene affibbiato è quello di Pretty Boy, perchè capace di fare 39 incontri senza riportare mai contusioni degne di questo nome. 


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Floyd Mayweather)



Adesso i due stanno dando spettacolo nelle conferenze stampa per promuovere il loro scontro, ma noi siamo curiosi se vincerà il vecchio campione o la giovane promessa, se avrà la meglio lo specialista di un'unica arte o uno che le padroneggia tutte. La parola al ring!

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento