Lunga 429 centimetri la parte inferiore è la stessa della versione chiusa, così come l'abitacolo. Tuttavia la Maggiolino Cabriolet possiede una capote in tela, così come vuole la tradizione, provvista di un meccanismo di apertura elettrico, utilizzabile anche in movimento fino a 50 chilometri orari. Una volta ripiegato il tettuccio rimane in vista dietro i due passeggeri posteriori, il tutto senza rubare spazio al bagagliaio di 225 litri. Piacevole da guidare anche in città è una macchina intuitiva e sicura. In accelerazione o in curva non fa sentire il peso superiore al maggiolino classico, peso dovuto ai rinforzi necessari a preservare la rigidità della scocca. I motori accessibili sono quello da 105 CV a benzina, quello da 150 CV e l'ultimo da 220 CV. La trasmissione può essere scelta fra manuale e robotizzata, tranne per la versione da 105 CV in cui è solo manuale.
Consigliata la versione 2.0 a gasolio da 110 CV se si fanno molti chilometri abitualmente, altrimenti la 105 CV è l'ideale per gustarsi una buona guida, in più ha un costo inferiore. Se si desidera invece sportività consigliata è la versione da 220 CV con cambio robotizzato. Si può anche scegliere fra numerose possibili personalizzazioni della propria vettura.
Consigliata per la personalità vintage che affascina, l'elevata sicurezza, la generosa dotazione di serie come climatizzatore, cruise control, radio e servosterzo ad assistenza variabile, e i dettagli curati e pratici. I difetti sono la rumorosità a velocità elevate, il baule con una piccola apertura, i posti posteriori scomodi e la visibilità in retromarcia critica. I prezzi variano a partire da 25 000 euro.
- Scritto da M -
Nessun commento:
Posta un commento