lunedì 24 luglio 2017

Punto dopo punto: la pallavolo nel weekend


Senza ombra di dubbio, quello appena trascorso è stato un weekend ricco d'emozioni e di felicità per tutti i tifosi italiani appassionati di volley e non solo.


A Bangkok, sede dell'ultimo trittico di gare, nonostante la netta sconfitta maturata ieri all'ora di pranzo contro le padrone di casa della Thailandia, le ragazze del ct Davide Mazzanti hanno conquistato il pass d'accesso alle Final Six.
Dopo un anno di assenza, l'Italvolley femminile prenderà di nuovo parte alle fasi finali del World Gran Prix, in programma dal 2 al 6 agosto prossimo a Nanchino.
Dopo un esordio difficile, segnato da due sconfitte consecutive nelle prime due gare, qualcosa nelle nostre giovani giocatrici è scattato.
Guidate da una straordinaria Paola Egonu, le italiane hanno trovato contro la Russia la vittoria decisiva a far loro concepire meglio le proprie qualità e il potenziale intrinseco, dando inizio ad una cavalcata trionfale conclusasi ieri con la sesta vittoria consecutiva.
Dopo Russia, Cina, Stati Uniti e Turchia per ben due volte, le Azzurre si sono imposte contro la Repubblica Domenicana, prendendosi di forza e con una giornata d'anticipo una qualificazione difficilmente ipotizzabile alla vigilia del torneo.
Ininfluente la sconfitta subita ieri per tre set a zero, arrivata con una squadra priva di reali obbiettivi e ampiamente cambiata dal turnover.
Con la maturità e la forza dimostrata in queste prime nove gare di gioco, senza alcun dubbio, le Azzurre potranno permettersi di fare la voce grossa a Nanchino, provando a trionfare per la prima volta in questo ambito quanto affascinante torneo.
Forza ragazze!!

                                                     -Scritto da A-


Nessun commento:

Posta un commento