lunedì 24 luglio 2017

Mercato NBA

Mercato NBA


(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sports Illutrated)

  • la bomba è stata sganciata qualche giorno fa, Kyrie Irving ha chiesto ai Cleveland Cavaliers di essere ceduto. Il fido scudiero e secondo spadaccino di LeBron James ha deciso di abbandonando; anche se stando ad alcune dichiarazioni, fuoriuscite da insider NBA, si è venuti a conoscenza del fatto che i Cavs stessero già pensando ad una trade con protagonista Uncle Drew per raggiungere Butler o Paul George. Irving ha aperto le porte a tutte le offerte, ma ha dato la preferenza per 4 franchigie in particolare. I Miami Heat, dove raggiungerebbe Dion Waiters, Whiteside e Dragic, dando vita ad una squadra che si candiderebbe come solida outsider. i Minnesota Timberwolves che in questa finestra di mercato si sono scatenati e hanno già portato a casa Jimmy Butler da Chicago, Teague dai Pacers e l'esperienza di Jamal Crawford e Gibson; in caso di arrivo di Kyrie, il taglio cadrebbe inevitabilmente su Wiggins, con Towns e Butler disposti a ridursi l'ingaggio per permettere alla proprietà l'oneroso acquisto. I New York Knicks, attualmente un cantiere a cielo aperto, con un Anthony in procinto di andarsene, chissà che non si possa effettuare il cambio Melo - Irving, che a NY troverebbe ad aspettarlo Porzingis e Hardaway Jr. Infine la più stuzzicante è l'ipotesi San Antonio Spurs, che si candiderebbe come principale candidata a spodestare il regno incontrastato dei Warriors; solo immaginarsi Leonard e Irving assieme è un piacere per gli occhi e per tutti gli amanti del gioco.
  • Rimanendo in ottica Spurs, arrivano i rinnovi di Pau Gasol e Manu Ginobili, due veterani che continueranno a dare spettacolo nella lega di basket più bella al mondo. Ah per l'argentino sono 16 le stagioni in Texas, uno che il nero e l'argento ce li ha cuciti sul cuore.
  • Altro rinnovo importante quello di Wall con Washington, con cui è andato a sottoscrivere un contratto da cifre molto importanti: 170 milioni in 4 anni e nell'eventualità in cui venga venduto o dcida di cambiare franchigia, guadagnerà comunque il 15% del contratto attuale. Washington, nonostante l'enorme sforzo economico, riconferma tutte le sue stelle, infatti con Wall anche Otto Porter Jr e Beal hanno firmato, garantendo l'ossatura principale dei Wizards invariata.
  • Chiudiamo con dei rumors: la questione Derrick Rose continua a tenere banco e tra le pretendenti si aggiungono Lakers e Cavaliers; weekend di ritorni, infatti il veterano 37enne Haslem torna a Miami e Mario Chalmers firma un contratto annuale con i Memphis Grizzlies; infine Speights lascia i Los Angeles Clippers per accasarsi ad Orlando, per lui un contratto di un anno e la garanzia di un buon minutaggio dalla panchina.

(Immagine presa dalla Pagina Facebook Ufficiale Sports Illustrated)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento