lunedì 3 luglio 2017

Pesi welter Wbo: il tracollo di Pacquiao



Sul ring di Brisbane in Australia, l'esperto pugile Manny Pacquiao è incappato in una eclatante sconfitta.

Davanti a più di cinquantamila spettatori e sotto i colpi del meno quotato ma beniamino di casa Jeff Horn, il pugile filippino battuto solamente ai punti, ha dovuto cedere all'avversario la corona dei pesi welter Wbo.
A partire meglio, dettando il proprio ritmo e la propria andatura al match, è stato il filippino abile ad assestare montanti rapidi quanto veloci; conscio della propria esperienza, è riuscito a tenere a bada avversario ed incontro sino al nono round, dove la stanchezza ha reso più difficoltoso il rapido movimento di gambe caratteristico dell'attuale senatore del proprio paese.
Il sempre più determinato e arrembante Horn, ha capito la difficoltà del proprio avversario mettendolo all'angolo e sconfiggendolo ai punti, dove tutti e tre i giudici lo hanno dichiarato vincitore.
Continua così la serie positiva del ventinovenne professore d'educazione fisica Jeff Horn, idolo del Suncorp Stadium. Per il neo campione del mondo dei pesi welter Wbo, ancora imbattuto, si tratta del diciannovesimo successo consecutivo.
Per il trentottenne Pacquiao, alla settima sconfitta in una carriera costellata di successi e trionfi (ben cinquantanove), l'inattesa sconfitta maturata alla prima difesa del titolo iridato, potrebbe invece decretare la fine pugilistica del senatore filippino.

                                             -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento