martedì 25 luglio 2017

Francia in fiamme

Gli incendi che sono divampati nel sud della Francia hanno raggiunto la zona di Saint-Tropez, una delle mete turistiche più celebri. Nonostante il lavoro senza fine degli instancabili vigili del fuoco, la situazione è estremamente violenta ed è difficile da mantenere sotto controllo. L'incendio a Croix-Valmer, a 14 chilometri dal centro di Saint-Tropez, è estremamente complesso, in quanto è presente una foresta protetta del litorale, con pochi mezzi perr accedervi e molte abitazioni nel settore. Situazione difficile anche nella vicina Ramatuelle, in cui si parla di centinaia di evacuazioni.

Tutto il sud-est della Francia e il nord della Corsica sono in fiamme. 5 Canaidar e 450 pompieri stanno tentando nell'impresa di domare un incendio che da lunedì ha distrutto oltre tremila ettari di foresta. Le fiamme che sono divampate anche al nord della Crosica, a causa di un'incendio scoppiato nel pomeriggio nei pressi di Olmeta di Tuda, ha divorato 900 ettari di terreno.

Parigi ha richiesto all'Unione Europea alcuni mezzi per contribuire a domare gli incendi. Se la richiesta dovesse venire accettata, i mezzi interverranno già a partire da questa sera. Attualmente nella zone colpite sono operativi 19 aerei e 2000 pompieri.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento