giovedì 27 luglio 2017

Alfa Romeo Giulia


La nuova berlina dell'Alfa Romeo è uno spettacolo, sportiva ed elegante, moderna e sofisticata allo stesso tempo, ma andiamo a vederla più nel dettaglio.


Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

(Foto presa dal Sito Ufficiale www.alfaromeousa.com)

Linea
Non è piccolissima per essere così sportiva, infatti è lunga 464 cm e larga 186, proprio per mantenere una linea grintosa non è alta, raggiungendo a mala pena i 144 cm.
I posti a sedere sono 5, ma bisogna riportare che il posto centrale posteriore non è esattamente il massimo del comfort, dato lo spazio e la seduta più dura rispetto alle altre; nel complesso l'abitacolo è adeguato e spazioso per 4 persone.
Il bagagliaio non è enorme, adeguato per una berlina, ma permette comunque di essere utilizzata anche in caso di lunghe trasferte o vacanze senza dover rinunciare a portarsi qualche valigia in meno.

Motore
Il motore a 4 cilindri 2.1 a gasolio è perfetto e permette di risparmiare senza rinunciare alla potenza, visto che si può scegliere se a 150, 179 o 209 CV (con quest'ultima opzione si associa il cambio automatico ZF a 8 rapporti e la trazione integrale Q4).
A questo si aggiunge la spinta di 2 propulsori a benzina, entrambi turbo compressi, 4 cilindri a 2 litri da 200 CV o 280 CV con la trazione integrale Q4.
L'ultima novità è la sportivissima versione 2.9T V6 Quadrifoglio, capace con i suoi 510 CV di raggiungere i 307 km/h.

Dettagli
La guida è all'altezza delle aspettative e la vettura si muove con una agilità che sposa appieno le sue due nature, sia quella sportiva che quella elegante. La leggerezza dello sterzo permette di tenere sempre sotto controllo l'auto e il cambio automatico vale la spesa aggiuntiva, anche se il cambio manuale adiacente al volante, mediante apposite levette, non è affatto scomodo.
Unico neo, oltre al quinto posto, la scarsa visibilità posteriore, che non è adeguatamente ampia.


Interni e abitacolo

(Immagine presa dal Sito Ufficiale www.motortrend.com)

Costo
Un auto del genere è normale che non sia proprio per tutte le tasche e la versione base, senza optional vari, tocca già la sorprendente cifra di 35500 euro, mentre per l'ultima versione Quadrifoglio si va quasi a raddoppiare il prezzo soprastante, toccando gli 81500 euro.
Il prezzo vale le prestazioni di una macchina di questa portata.

Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento