venerdì 7 luglio 2017

Narcos



(immagine presa dal sito ufficiale Comingsoon.it)


Trama: la serie televisiva che ha consacrato a livello mondiale, la piattaforma di tv online, Netflix, analizza la vita di Pablo Escobar e del Cartello di Medellin tra la fine degli anni 70 fino agli anni 90.
Il tutto visto dalla prospettiva di un giovane agente della DEA (Drug Enforcement Administration) americano, Steve Murphy, che assieme alle autorità locali e il suo partner di lavoro, Javier Pena, cercherà di porre la parola fine al commercio illegale di cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti.

Ideatori: Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro

Anno: nel 2015 è andata in onda la prima serie negli Usa, nel Luglio dell'anno seguente la seconda; ora sono previste una terza stagione per quest'anno e già in programma una quarta.

Genere: poliziesco, drammatico, noir, biografico, gangster.

Interpreti: Wagner Moura (Pablo Escobar), Boyd Holbrook (Steve Murphy), Pedro Pascal (Javier Pena), Joanna Christie (Connie Murphy), Pulina Gaitan (Tata Escobar).

Commento: allora, se vi piacciono le serie tv tratte da eventi realmente accaduti, non potete perdervi questa dove vengono analizzate le gesta di quello che è stato, a tutti gli effetti, il capo dell'intera nazione colombiana per due decadi, Pablo Escobar.
Interpretazioni da applausi e suspance perenne la fanno da padroni, ma una cosa che contraddistingue la forza di questa serie sono la splendida colonna sonora, Tuyo (un bolero = un genere lento e molto suggestivo di musica latina), e la fotografia, che ti portano fisicamente a vivere le emozioni del telefilm.
Non sorprende il successo delle prime due stagioni, ma tutti aspettano al varco il seguirsi della storia con la DEA destinata a combattere il neo cartello vigente, rivale di quello di Medellin: il cartello di Cali.


(Immagine presa dal sito ufficiale Comingsoon.it)

Scritto da L.

Nessun commento:

Posta un commento