lunedì 17 luglio 2017

Punto dopo punto: la pallavolo nel weekend


Meglio non si sarebbe potuto chiudere il secondo weekend di gare per le Azzurre del ct Davide Mazzanti, impegnate a Macao nel World Gran Prix 2017 di volley femminile.
Dopo aver sconfitto Cina (padrone di casa) e Stati Uniti, l'Italia ha schiantato pure la Turchia (tre set a zero), concludendo il fine settimana cinese in gloria grazie alle tre vittorie consecutive.
Contro il sestetto allenato dal coach Giovanni Guidetti, le nostre ragazze hanno mantenuto i pronostici della vigilia giocando una partita praticamente perfetta, dominando "in lungo e in largo" e controllando agevolmente incontro ed avversarie.
Le azzurre, dopo essersi scrollate di dosso la paura iniziale ed ormai consce del proprio potenziale, hanno dimostrato dopo il successo maturato contro la Russia la settimana scorsa d'essere una nazionale tecnicamente e tatticamente forte.
Nonostante l'inesperienza e la giovane età del team, la capacità del commissario tecnico e la bravura di elementi imprescindibili (come Paola Egonu), hanno fatto sì che questa nazionale possa ambire concretamente all'accesso alle final six.
I tre successi ottenuti nel weekend appena conclusosi, sommati al successo della settimana precedente, permettono alle azzurre di scalare diverse posizioni in classifica candidandosi prepotentemente per le final six (ricordiamo che vi accederanno le prime cinque squadre più la squadra ospitante, ovvero la Cina).
Nulla ormai ci è più precluso e l'eventuale accesso, le ragazze se lo giocheranno la settimana prossima quando a Bangkok sfideranno la Thailandia, la Repubblica Domenicana e ancora la Turchia, certe che tutto dipenderà dalle proprie prestazioni.

                                                     -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento