lunedì 24 luglio 2017

Quel che non vorremmo mai vedere!


La follia degli ultras si è abbattuta sabato pomeriggio a Palazzolo, comune lombardo con poco più di ventimila abitanti situato in provincia di Brescia.


Infatti, a poco meno di un'ora dal fischio d'inizio dell'amichevole estiva fra le "rondinelle" padrone di casa e il Cagliari di Massimo Rastelli, la piccola cittadina ha vissuto attimi concitati nel momento in cui un centinaio di tifosi appartenenti a fazioni differenti si sono scontrati, affrontandosi senza esclusione di colpi.
Secondo quanto riportano le testimonianze, gli ultrà del Brescia avrebbero, nel parcheggio dello stadio antistante il settore ospiti, provocato i supporter sardi portandoli a reagire.
Le due tifoserie hanno dato così vita ad un lungo parapiglia, dove fra calci, pugni e lanci di oggetti vari ad aver avuto la peggio sono stati il calcio e l'ordine pubblico.
Lo scontro, perdurato sino all'arrivo delle forze dell'ordine, ha provocato diversi feriti fra cui quattro agenti di polizia.
Mentre sono al vaglio della Digos di Brescia le immagini degli scontri, la questura del capoluogo lombardo ha effettuato, nella mattinata di domenica 23 luglio, il primo arresto in relazione a quanto avvenuto. Si tratta di un tifoso rossoblu, riconosciuto dagli agenti attraverso i filmati delle telecamere a circuito chiuso situate nei pressi dello stadio.
Nelle prossime ore si attendono ulteriori provvedimenti per gli incivili responsabili.
Da contro altare alla vicenda è stato il match, disputato e concluso dalle due formazioni col punteggio di due a due.

                                                        -Scritto da A-

Nessun commento:

Posta un commento