- Scritto da M -
giovedì 13 luglio 2017
Hyundai Ioniq Hybrid
Interamente nuova, la Hyundai Ioniq è un'auto a cinque porte della lunghezza di 447 centimetri. Ha delle linee moderne e armoniche che fluiscono in un'ampia mascherina a U in cui sono integrati dei fari sottili. Sono disponibili attualmente tre motori diversi: uno completamente elettrico, l'ibrida plug-in e l'ibrida con un motore a benzina e uno a corrente. Tre motori che consumano davvero poco, con una resa energetica molto buona ma con una potenza massima relativamente bassa. Presenti anche il cruise control con radar di distanza, frenata automatica e un sistema che evita le uscite involontarie dalla corsia, tutto di serie. Potrà anche essere accessoriata da vari comfort, quali cerchi in lega da 17", climatizzatore automatico bizona, sedili in pelle ventilati e riscaldabili, hi-fi con otto altoparlanti, navigatore e tanto altro. L'abitacolo non punta a stupire, quanto ad essere pratico e funzionale, dimostrato immediatamente dalla plancia semplice ed elegante ma con un design morbido. la consolle ospita un display a sfioramento da 8 pollici, con incluso un ottimo navigatore e i protocolli AppleCar Play e Android Auto per integrare perfettamente il proprio telefono. Le finiture sono state realizzate con notevole cura, tuttavia i braccioli cono duri e il cassetto non è dei migliori. La posizione alla guida è veramente comoda, il sedile scorre indietro all'apertura dello sportello per una migliore discesa o entrata, rendendolo però più difficoltoso per quello dietro. Ospita comunque bene quattro adulti, anche alti, ma mantiene un bagagliaio con una buona capacità. Su strada è silenziosa e viaggia anche sullo sterrato senza disturbare troppo. La risposta all'accelerazione è rapida e fluida, con un cambio che facilita nel traffico e nelle guide più decise. Auto di buona maneggevolezza in strada, ma ad alte velocità il volante si appesantisce per dare una migliore sensazione di controllo sulla vettura. Consigliata per la facilità di guida, la garanzia di cinque anni e il sistema ibrido con bassi consumi. Sconsigliata per l'accesso ai sedili posteriori difficoltosa, il freno poco comodo e qualche materiale interno trascurato. i prezzi partono da 27 000 euro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento