venerdì 14 luglio 2017

Nana

Trama: Nana Komatsu è una ragazza nata in una cittadina di campagna, in una normale famiglia con due sorelle, con la caratteristica di innamorarsi, a senso unico, di molti ragazzi. Attualmente è fidanzata con Shoji, partito tempo prima per recarsi a Tokyo a frequentare l'università. Nana, dopo aver risparmiato, decide di seguirlo. Nana Osaki è una ragazza piuttosto sfortunata, senza genitori, cresciuta da una nonna molto dura ed espulsa da scuola. Coltiva però il sogno di sfondare come cantante ed è innamorata di Ren, colui che l'ha introdotta a questo mondo e che poi si è unito ai Trapnes lasciandola. Decide così, dopo qualche tempo, di andare a Tokyo per realizzare il suo sogno.
Le ragazze si incontreranno in treno, dove faranno amicizia, e in seguito si ritroveranno a condividere un appartamento di un vecchio palazzo.
Recensione: Ogni capitolo inizierà con un pensiero o un ricordo di una delle due protagoniste, che daranno un tocco di tristezza al tutto. Ogni capitolo scorre fluidamente, in modo splendido, senza mai annoiare il lettore. Dalla trama tuttavia non traspare nulla di ciò che succede, la storia non si concentra solo su due ragazze che si sostengono per realizzare un sogno, si avrà un continuo evolversi degli eventi, delle relazioni e delle amicizie, oltre che delle varie peripezie a cui andranno incontro. Sono presenti anche molti riferimenti a Vivian Westwood, di cui la protagonista porta numerosi accessori, e Sid Vicious, che ispirerà uno dei personaggi, Ren. Uno dei manga più venduti in Giappone, da cui è stato tratto un anime con canzoni reali che hanno riscosso notevole successo.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento