mercoledì 19 luglio 2017

Salta per dimagrire

Con il mini-trampolino sono sufficienti circa 20 minuti al giorno assieme a qualche esercizio per ritornare in forma. Attrezzo molto in voga durante gli anni '90 è tornato di moda assieme a promesse di fitness, dopo un periodo in cui è stato ignorato. Si tratta di un'allenamento semplice, efficace e divertente in molti aspetti.

Con un uso costante del tappetino elastico si riesce, con tempistiche relativamente brevi, a perdere peso, aumentare la forza muscolare, irrobustire tendini e legamenti e migliorare le capacità cardiovascolari. Oltre a questo il tappeto elastico è pratico nell'utilizzo, ha un prezzo contenuto e consente di allenarsi a casa con pochissimo spazio occupato. Saltare su questo attrezzo opponendosi alla gravità, è utile per aumentare la densità delle ossa e prevenire malattie importanti. Un altro aspetto è la stimolazione del sistema linfatico, cioè un sistema di drenaggio che trasporta i fluidi del corpo dai tessuti al sistema circolatorio. Unico difetto è il non allenare la parte superiore del corpo, ovvero spalle braccia e petto, che vanno allenato con esercizi specifici.

Alcuni degli esercizi che sono possibili da fare sono gli affondi frontali con un piede appoggiato sul trampolino, le flessioni sulle braccia e dei semplicissimi saltelli a due gambe sul posto. I prezzi di un trampolino si aggirano intorno ai 40-70 euro.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento