lunedì 3 luglio 2017

Al via il torneo di tennis più antico e affascinante del mondo: Wimbledon


Il ritorno alla vittoria di Novak Djokovic

Il serbo torna protagonista in un torneo, trionfando dopo sei mesi di digiuno.
L'attuale numero quattro al mondo, si è aggiudicato il torneo 'AEGON International' disputatosi sul suolo britannico alla vigilia del ben più famoso e rinomato Wimbledon, al via oggi.


Sull'erba di Eastbourne, Djokovic ha battuto il rivale francese Gael Monfils in poco più di un ora e un quarto di gioco, col parziale di 6-3 6-4. 
"Nole" conquista così il sessantottesimo torneo (su novantotto finali disputate) della propria straordinaria carriera, il secondo dell'anno in corso dopo quello vinto a gennaio nella finale di Doha contro il britannico Andy Murray.

La finale femminile disputatasi tra Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki, ha visto il trionfo della Pliskova.
In poco meno di un ora e mezza di gioco, la venticinquenne ceca numero tre del ranking ATP, ha fatto sua la finale battendo la rivale danese col parziale di 6-4 6-4. Al terzo successo stagionale dopo i successi di Doha e Brisbane, la tennista ceca si presenta come favorita alla vittoria finale di Wimbledon. 

                                                  -Scritto da A-


Comincia la gara, sull'erba inglese 

Alla soglia dei 140 anni Wimbledon ospiterà un'edizione del torneo di tennis più ambito al mondo. I migliori quattro al mondo si ritroveranno, con tutte le carte in regola, per capire chi riuscirà ad alzare la più prestigiosa coppa. Il n°1 Andy Murray giocherà in casa e ha dimostrato ampiamente di aver superato il problema all'anca. Il n°2 Rafa Nadal arriva da vincitore del Roland Garros, sognando di vincere il terzo titolo dopo il 2008 e il 2010. Il terzo Novak Djokovic ha vinto il torneo di Eastbourne, superando la crisi di inizio stagione. Roger Federer si ritrova in gran forma dopo una lunga striscia di vittorie, tornerà puntando a vincere il suo ottavo titolo.
Tra le donne il titolo potrà provare ad aggiudicarselo Angelique Kerber, attuale numero 1, data l'assenza di Serena Williams e Maria Sharapova. La rivale principale sarà Karolina Pliskova, semifinalista al Rolland Garros e vincitrice al Eastborne. Non possono essere nemmeno sottovalutate Petra Kvitova, reduce da un trionfo a Birmingham, Simona Halep, finalista a Parigi, e Jelena Ostapenko, che ha ottenuto un enorme successo al Roland Garros.
Oggi scenderanno in campo Murray che se la vedrà contro Alexander Bublik, Wawrinka contro Medvedev, e Nadal che se la vedrà contro Millman. Tra le donne avremmo Halep contro Erakovic, Venus Williams se la vedrà con Mertens, Ostapenko che esordisce contro Sasnovich e Konta che sfiderà Su-Wei.

- Scritto da M -

Nessun commento:

Posta un commento