ideatori: l'idea della serie prende spunto dal libro del 2007 Einstein, His Life and Universe di Walter Isaacson. Il produttore è William M. Connor e alcuni grandi nomi, come Ron Howard, hanno partecipato come produttori esecutivi.
Genere: drammatico, biografico, storico
Anno: 2017 sia negli Stati Uniti che in Italia
Interpreti: Geoffrey Rush (Albert Einstein), Emily Watson (Elsa Einstein), Johnny Flynn (Albert Einstein da giovane), Samantha Colley (Mileva Maric), Richard Topol (Fritz Haber), Michael McElhatton (Philipp Von Lenard), Ralph Brown (Max Planck)
Commento: La scelta di Rush come Albert Einstein è azzeccatissima e incredibilmente somigliante anche a livello fisico. I continui flashback si uniscono alla trama principale in modo naturale e logico.
Se si è appassionati di serie tratte da storie vere bisogna guardare questo attestato di storia e vita di una delle menti più acute e ribelli della storia moderna.
Ora le aspettative sono tutte indirizzate verso la seconda stagione che forse vedrà National Geographic consacrarsi come alternativa alle varie Netflix o Infinity.
(Immagine presa dal sito Ufficiale Comingsoon.it)
Scritto da L.
Nessun commento:
Posta un commento