lunedì 3 luglio 2017

Mercato NBA



Mercato NBA




(Immagine presa dalla pagina Facebook Overtime - Storie a spicchi)

  • La bomba di mercato, ormai matura da qualche giorno, è l'approdo ai Houston Rockets della point guard Chris Paul dai Clippers. Ai Losangelini arriveranno in cambio il rognoso difensore Beverley, un'ottimo sesto uomo come Lou Williams, e un duo di buone prospettive come Dekker e Harrell. Sarà interessante vedere Harden e CP3 in Texas per un duo che sembra fatto apposta per dare spettacolo.
  • Celtics, Lakers, Cavaliers, tutti su Paul George ma quando meno te lo aspetti la stella di Indiana si accasa alla corte di Russell Westbrook e compagni ad Okc. Un altro duo meraviglioso che era pronosticabile solo alla play station. Ad Indiana arrivano Oladipo e Sabonis, due ottimi giocatori ma siamo sicuri che i Pacers abbiano preso la scelta migliore tra tutte quelle che le erano arrivate?
  • Nella Baia si sta ancora festeggiando la vittoria del titolo, ma andavano prese delle signore precauzioni per evitare che prezzi pregiati lasciassero il meccanismo perfetto che sono i Warriors. Curry rinnova a delle "modiche" cifre, 201 milioni di dollari spalmati in 5 anni; con lui arrivano anche i rinnovi essenziali di Iguodala, un giocatore imprescindibile per Steve Kerr, e di Livingston.
  • Minnesota scatenata dopo aver messo a segno Butler, i Wolves aggiungono al loro scacchiere un giocatore esperto come Gibson e un play dalle ottime qualità di palleggio come Teague. Di fatto ora Minnesota fa paura come collettivo, pensando ad un quintetto titolare che oltre ai tre sopra citati, aggiunge due vincitori del Rookie of the year come Towns e Wiggins.
  • Per permettere ai Timberwolves di fare questi investimenti si sono dovute fare delle rinunce. Infatti Rubio lascia i Lupi e si accasa alla corte dei Jazz, lui e Gobert potrebbero portare in alto la franchigia di Utah.  
  • Paul Millsap lascia Atlanta e va ai Denver Nuggets dove troverà un gruppo giovane a cui dispensare i suoi consigli. L'ex 4 degli Hawks percepirà 90 milioni in 3 anni.
  • Rinnovi di lusso quelli di Blake Griffin con i Clippers (già orfani di CP3), Patty Mills con i San Antonio Spurs e di Lowry che continua la sua avventura sempre in terra canadese coi Toronto Raptors, incassando 100 milioni per i successivi 3 anni.
  • Phila completa la sua rosa andando a prendere un tiratore scelto come JJ Redick dai Clippers e un uomo fisico come Amir Johnson dai Celtics. #TrustTheProcess
  • I Cavs dopo aver contattato giocatori di tutt'altra caratura prendono Calderon, un giocatore d'esperienza ma di certo non capace di far fare quel salto ulteriore di qualità che ci si aspettava, per raggiungere i Warriors.
  • Dall'Europa con furore arriva nella scapestrata franchigia californiana dei Sacramento Kings, un fresco campione d'Europa col suo Fenerbahce, Bogdanovic. Lui, Hield e Fox chi lo sa che non possa rinascere dalle ceneri questa franchigia?
  • chiudiamo con dei rumors di una certa importanza: si parla di Teodosic (idolo indiscusso del CSKA Mosca) vicino ai Rockets e di un Carmelo Anthony deciso a parlare solo con i Cavaliers e proprio Houston.

(Immagine presa dalla pagina Facebook La Giornata Tipo)

Scritto da L.


Nessun commento:

Posta un commento